profondamente fastidioso

l’allestimento estivo di palazzo reale è a dir poco profondamente fastidioso.
Palazzo reale in sè è una vera chicca: sempre chiuso a metà, sempre in restauro, gli assessori alla cultura dopo Philippe Daverio sono stati tutti meritevoli di calci, e vittorio sgarbi non si è dimostrato da meno.
La fila a metà piazza era ovvia e normale, il 98% dei partecipanti dovevano vedere Botero , io ero nel resto del mondo che desideravano vedere Giò Ponti Designer.
Il biglietto e’ cumulativo, e lo è anche la visione:
sono stati praticamente creati dei percorsi obbligati, per cui prima vi DEVE vedere la mostra ARTE ITALIANA 1968-2007, di seguito si deve obbligatoriamente passare attraverso le sale in cui e’ allestita la mostra di MARIO CAVAGLIERI, e solo doposi arriva in due misere stanze della mostra di GIO’ PONTI.
Da architetto avrei preso a ceffoni l’allestitore, da fruitore di opere d’arte sono stata cosi indisposta e indispettita che quando sono arrivata a vedere la parte che mi interessava ancora un po uscivo correndo.
c’è da dire che vista la mole dell’opera complessiva di Ponti hanno fatto un lavoro scarso e banalizzante.

VITTORIO SGARBI: VOTO 0
e poi ci sono state marette e lamentele che l’arte a milano non decollava. gia tanto che non si sia affossata completamente.

di seguito pochi, ma apprezzbili link ove potete vedere alcune sue opere : – DiamantiGio Ponti e Lisa

palazzo reale 002

Comments

This entry was posted in Uncategorised and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to profondamente fastidioso

  1. Ti prego. Sostienici. Vogliamo Philippe Daverio a Lucignolo. Intervistato da Diavolita. Ed imbarazzato come in questa foto: http://www.wikio.it/datas/img//published/img_35471.jpeg

  2. pm10 says:

    posto che considero lucignolo il più orrendo esempio della televisione di bassissima lega, per cervelli inesistenti, o uno dei peggio del pignattaro, non ho la benche minima idea di augurare a chicchessia, e tanto meno a uno che ammiro e di cui ammiro in primis i NEURONI, una tale sfiga .

    credo che dovrete fare a meno del mio intelligente appoggio 😉

Comments are closed.