cattedrali nel deserto

Le bandiere di preghiera usate dai buddisti tibetani sono dei pezzi di stoffa colorati, con parole sacre e immagini di divinità. Non si usano in casa per cerimonie solenni ma si appendono all’aria aperta, dove il vento può soffiare le loro parole verso il cielo. Ti consiglio di ispirarti a questa usanza tibetana, Cancerino. È il momento ideale per tirare fuori dall’armadio il tuo desiderio di spiritualità. Ricordati però di tenerlo lontano dalle chiese, dai templi, dalle moschee e da tutti i luoghi sacri chiusi e a temperatura controllata. Costruisci il tuo santuario nel deserto, intona un inno dalla cima di una montagna, fai un’offerta alla dea del fiume, o crea le tue bandiere di preghiera e appendile a un albero.”

l’oroscopo di internazionale 

Comments

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

1 Response to cattedrali nel deserto

  1. Mamoni says:

    Bello, bello e bello! Sono in pieno accordo con le preghiere lasciate al vento attraverso tutti e tutto per arrivare al cielo. L’immensita’ dello Spirito basta vederla nelle molteplici case di culto che ne se sono state fatte. Qui dal Vangelo di Tommaso la terza legge:
    Gesù disse, “Se i vostri capi vi diranno, ‘Vedete, il Regno è nei cieli’, allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, ‘È nei mari’, allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa.”

Comments are closed.