al di la di ogni realta’

consideriamo questa notizia sul rapimento dell’imam Abu Omar cioe’ poco oltre cio’ che si e’ sempre pensato, cioe’ che la CIA puo’ si fare un po quello che le pare, ma che i servizi segreti SANNO cosa sta succedendo.

ecco

ora pensiamo al mossad, e pensiamo a cosa puo fare, e se negli ultimi anni avesse infiltrato personaggi nella sua opposizione, per sostenere e scatenare fanatismi, scuse per poi poter radere di nuovo al suolo il libano… fanta politica? mah.

Comments

This entry was posted in Uncategorised and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to al di la di ogni realta’

  1. mae says:

    di questo passo, allora, può valere tutto.

  2. typesetter says:

    Quale opposizione? Kadima? opposizione? Kadima, attualmente al governo, non è opposizione. È una costola del Likud ed è stato fondato da Ariel Sharon, quello di Sabra e Chatila. Il governo, oltre che da Kadima, è composto da due partiti della destra religiosa. Casomai, il dito va puntao su altri elementi: tipo sul motivo per cui nel giro di una decina d’anni (nel corso degli anni fine Ottanta e primi Novanta) i palestinesi sono passati da sostenere formazioni nazionaliste laiche, come Al Fatah, quando non marxiste, come l’FPLP, a formazioni integraliste come Hamas. Se allarghiamo la prospettiv, chi ha sovvenzionato gli integralisti per indebolire il nazionalismo arabo laico che si stava manifestando in palestina così come in Siria o in Iran? Chi ha usato gli integralisti come arma per arrivare al petrolio solo per finire per vedersi usato dagli integralisti?

Comments are closed.