easyjet e la presa in giro di una lettera in più *Update*

ieri sera ho prenotato un volo per due persone con easyjet

ho sbagliato lo spelling di uno dei due cognomi, era tardi e il call center era gia chiuso, preoccupata dalla descrizione nella pagina del supporto clienti, che parla di penale e differenza del prezzo tra l’atto della prenotazione e prezzo del momento della verifica ho effettuato da sola il cambio della lettera al costo di 105 euro.

sul sito nella pagina dell’help c’è scritto : in caso di errore di digitazione contattate il nostro call center – la cosa che non è scritta è che il call center fa questa modifica gratis.

come l’ho scoperto?

chiamando questa mattina il callcenter per chiedere info, l’operatore mi ha detto:

“mi dispiace ma ora posso solo verificare che lei ha cambiato in modo corretto la prenotazione, se mi avesse chiamato prima, le avrei dato il beneficio del dubbio e le avrei cambiato la prenotazione, ma ora che l’ha gia cambiata lei, io non posso piu fare nulla e non le posso rimborasare la penale”

ora se EASYJET concede ai suoi clienti paganti il beneficio del errore di digitazione, questo errore di digitazione è tale sia che io lo abbia già corretto o no.
dire a un cliente che ha un diritto ma che no, mi dispiace ora che hai pagato 105 euro quel diritto non lo hai piu’ è una presa in giro.
sono molto delusa da una compagnia aerea che uso molto molto spesso (quasi esclusivamente volo con loro), in questo momento posso dire che non ho più voglia di volare con loro.

Sono 10 anni che mi occupo di customer care, e credetemi sono molto delusa perchè questo non è un modo per prendersi cura dei propri clienti, ma bensì una presa in giro.

Ho chiesto all’operatore di inviarmi per iscritto che se avessi chiamato il calcenter  la correzione sarebbe stata gratuita e che invece avendola già eseguita io loro non possono rimborsarmi i 105 euro.

chissà se riceverò mai questa email.

 

ore 8:46

l’operatore mi ha ricontattata

dicendomi che ha parlato nel mio caso con il suo responsabile e che possono rimborsarmi gli 84 euro della penale
(su una spesa di 105)
gli ho confermato  le ultime 4 cifre della carta di credito.

sono meno delusa, ma aspetto una comunicazione di conferma e la verifica dell’estratto conto della carta di credito.

 

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

3 Responses to easyjet e la presa in giro di una lettera in più *Update*

  1. Brain says:

    Ho come l’impressione che l’operatore si sia fatto carico personalmente della questione, per un suo moto di coscienza individuale, più che per seguire la policy aziendale. Comunque, meglio così per te :)

  2. Pancro says:

    Pessima reazione iniziale, ma mi fa piacere constatare che l’operatore abbia avuto una coscienza e del buon senso, e che non sia solo una macchinetta che applica regole.

    Bello anche vedere il modo molto composto e civile in cui hai descritto l’accaduto (un sacco di gente si sarebbe data al turpiloquio agonistico) :-)

    Ora resta solo da capire un cosa, dove vai? :-)

  3. pm10 says:

    a Copenhagen :)

Comments are closed.